Cosa c’è intorno al divano: i complementi d’arredo

L’essenziale per un ambiente di classe intorno al “Re Sole”, sua maestà il divano, è presto realizzato grazie ai complementi d’arredo firmati Epoque by Egon Furstenberg: una lampada dalla linea sinuosa e dalla luce suggestiva, un tappeto raffinato e morbidissimo e un pouf. Poi, l’ingegno e il gusto personale vanno applicati nello scegliere gli elementi migliori e più adatti al nostro stile di vita. 

Quando si accolgono in casa amici e ospiti per due chiacchiere e una conversazione che si trasforma anche in una bella serata accompagnata da un buon calice di vino o da un cocktail classico, il co-protagonista diventerà il tavolino, versatile e funzionale, ma di grande estro. 

Argon, ad esempio, è disponibile in varie rifiniture ed è ideale per mettere in rilievo i set in cristallo più belli, il vaso raro e prezioso, la collezione di riviste introvabili. Se si è alla ricerca dell’originalità e dell’innovazione, invece, il tavolino Krypton, dalla forma suggestiva composta da tre monoblocchi e base in legno massello, si armonizza con stile a divani ampi e confortevoli. 

Le poltrone, ampie e comodissime, oppure piccole e vivaci, in tono oppure in contrasto, sono il controcanto e prolungamento della funzionalità del divano, racchiudendo insieme una forma di confort. Suggerimenti? Infiniti, ma la poltrona Ametista, con imbottitura in piuma d’oca, con i suoi profili e le cuciture a bacchetta è un gioiello di versatilità, mentre quando il rigore è il vostro mantra, il Nife è la perfetto rappresentante. 

Se amate circondarvi di verde, arredare con le piante per aggiungere energia agli ambienti, ricordatevi che le fioriere sono complementi che diventano vere e proprie opere d’arte. Ecco allora che Epoque by Egon Fustenberg ha creato le fioriere della serie Inachis da allestire con orchidee o cactus per rendere l’atmosfera di un bel giardino d’inverno. Ricordiamoci, poi, che le piante prosperano se sono insieme e quindi una piccola area verde, con più fioriere accostate crea uno spazio di grande bellezza e personalità. 

In un mood di relax completo, il televisore può essere l’alleato ideale, quindi perché non pensare a un bel mobile tv come Diaspro e a un pouf, che sulla versatilità ha costruito la sua fama? È senza dubbio vero che sistemare un morbido pouf davanti al divano è un invito alla comodità estrema e che sia piccolo, grande o quadrato come Rutenio, l’importante è che ben abiti l’ambiente. 

E infine, the king, il tappeto. È punto di forza di un ambiente, l’armonia dell’insieme in equilibrio con i complementi, con i colori e con gli accessori. I tappeti sono fondamentali, definiscono gli spazi e contribuiscono a conferire un’atmosfera completamente individuale ad essi fino a diventare una forma d’arte e non un semplice complemento. 

I tappeti proposti da Epoque by Egon Fustenberg come Graffiti o Ametista sono tutti di altissimo artigianato e completamente personalizzabili in qualsiasi dimensione e colore per andare incontro ai gusti del committente. Tutti i modelli sono realizzati con la tecnica chiamata Hand Tufting, un metodo manuale di fabbricazione, che unisce tradizione artigianale e tecnologia e che consente di ottenere tappeti dal vello fitto, compatto e morbidissimo.